Vai ai contenuti

Menu principale:

RADIO > GALASSIA

Il programma
ARRIVANO I NOSTRI è un programma ideato da Massimo Cerioni che ne cura la regia e la conduzione in collaborazione con Alex Bedin, noto DJ del BABOON CLUB (1986) e di altre famose discoteche dell'epoca. In teoria la trasmissione dovrebbe essere un classico programma musicale dove brani relativamente nuovi si alternano a classici del repertorio  pop, in realtà la musica fa solo da intermezzo agli interventi dei vari personaggi che impediscono "il normale svolgimento" del programma stesso. Veramente esilarante è la saga di Vittorio da Fano che nel vano tentativo di recuperare un credito verso i conduttori andrà incontro a surreali peripezie. Un aneddoto divertente riguarda un altro personaggio, Lidia casalinga dell'entroterra marchigiano, nato dalla fantasia di Luca Farina che ad insaputa dei programmatori fece una telefonata spacciandosi per una concorrente di un quiz (il programma andava in onda in diretta) ma che invece di rispondere alle domande fece un enorme cazziatone ai due conduttori, ammonendoli a ravvedersi ed ad abbandonare la via della perdizione....Solo a fine puntata Luca svelò il trucco ai due beoti che c'erano cascati in pieno, ma che decisero di fare del personaggio un appuntamento quasi quotidiano. Il programma andò in onda solo due mesi, per un totale di una trentina di puntate, da Aprile a fine Maggio 1986 con l'idea di riprendere in settembre ma gli impegni di Massimo Cerioni relativi alla direzione della radio ed i progetti per la nascitura GALASSIA TV non resero possibile la cosa.

Alex Bedin (seduto) nella regia dello studio 1 da dove andava in onda in diretta "Arrivano i nostri".
Accanto a lui (in piedi) Bruno Gemini altra colonna portante di Radio Galassia fin dai tempi della fondazione.
(Foto 1986)

La sigla del programma (annuncio di Susanna Zampini)

Personaggi e interpreti
☼ MASSIMO CERIONI:
Conduzione, Regia, Testi, Arrangiamenti Musicali, Effetti speciali.
☼ ALEX BEDIN:
Conduzione, Testi, Scelta musicale.

GENNARINO PARSIFAL: DJ tuttofare di "Radio Forcelle International", radio pirata partenopea che quotidianamente si intrufola nelle frequenze di Radio Galassia collegandosi abusivamente per ampliare il proprio bacino di utenza.
VITTORIO:
Compagno di "pokerini" dei due conduttori del programma, all'eterno inseguimento dei soldi che dice di aver vinto. Episodi veramente esilaranti che porteranno ad un finale con sorpresa.
EVARISTO PINZAFERRI:
Inquilino dell'ultimo piano dello stabile dove si trova RADIO GALASSIA. Eternamente preoccupato per la sua "bambina" (una sventola di 20 anni per 180/95/60/90) che, secondo lui, rischia di essere traviata dai dissoluti DJ che frequentano la radio.
LIDIA:
Ascoltatrice della campagna marchigiana che chiama perchè preoccupata della condotta morale dei due conduttori del programma che, secondo lei, rischiano di fare una brutta fine se insistono nella loro "vita dissoluta".

Torna ai contenuti | Torna al menu