Vai ai contenuti

Menu principale:

RADIO > SKYLINE

I PERSONAGGI DI AVANZI DI BALERA
1 - PER ASCOLTARE GLI EPISODI: CLICK tasto sinistro sul nome del personaggio
2 - PER SCARICARE GLI EPISODI: Passo 1 poi CLICK tasto destro su "ASCOLTA" poi "SALVA DESTINAZIONE CON NOME"

MASSIMO CERIONI
(In tutti gli episodi): Il “tenutario” dell’agenzia “Stars & strips” (conduttore e regista)

ADRIANO: Telefona quasi quotidianamente al numero verde della radio convinto che per risolvere qualsiasi problema (e lui ne ha in quantità industriale) basta chiamare “UN” NUMERO VERDE, sempre quello. Purtroppo il numero in suo possesso è, appunto, quello di SKYLINE e, guardacaso telefona sempre negli orari di messa in onda di “Avanzi di balera”. Personaggio molto singolare, di una comicità dirompente, è interpretato da Adriano Galeazzi noto anche come “Mago Adrians” di cui potrete vedere alcune performance nella sezione TV in “Almanacco Gioioso”
CALIFFO: Imitazione caricaturale del famosissimo cantautore Franco Califano in chiave post “playboy” e pre Alzheimer. Una interpretazione magistrale del grande Lorenzo Visi.
CASADIO: Camionista emiliano con due grandi passioni: guidare il camion come se fosse una formula uno e, sopratutto, la “gnocca”. Interpretato dal re della barzelletta nonché noto professionista Carletto Sprovieri.
CECCHIGORI: Le avventure del noto produttore cinematografico alle prese con il tentativo di far rivivere le sue “grandi” produzioni del passato come “Giovannona Coscialunga” ecc.
CLOUSEAU: Le strampalate avventure del noto personaggio inventato da Blake Edwards ed interpretato sullo schermo da Peter Sellers. A causa di una interferenza radio, l’ispettore si intromette in trasmissione convinto di parlare con il quartier generale della “surete”, la polizia francese. Una interpretazione magistrale del grande Claudio Bonvecchi.
NELLO DANIELE: Sedicente fratello meno noto di Pino Daniele, in realtà un mariuolo di bassa lega che tenta di “piazzare” grandi quantità di merce contraffatta o, come dice lui, di merce "originale" made in Naples.
La voce è quella del compianto Pino Daniele, naturalmente contraffatta da Lorenzo Visi.
FILIBERTO: Filiberto è il Principe di casa Savoia che narra le avventure, non proprio edificanti, dei suoi avi e fin dai tempi di re Artù, di Lancillotto e di Ginevra. Ancora una grande interpretazione di Lorenzo Visi.
KUBAWNSKY: Uno dei personaggi più incredibili e surreali di AVANZI DI BALERA. Il Prof. Stanislao Kubansky coadiuvato dal suo assistente “Mirko” è un sedicente profugo armeno perennemente squattrinato, da lungo tempo residente in Italia, che gira la penisola tenendo conferenze per diffondere il suo pensiero sintetizzato dalla frase: “Siamo mai venuti noi da voi a rompere i c….i ? ovvero un invito rivolto agli immigrati ma anche agli italiani “fuori sede” a tornare al paese d’origine.
SACCHI –  TOTTI –  TREMONTI: Le straordinarie caricature di questi personaggi ancora un volta realizzate da Lorenzo Visi. Il forbito eloquio del “Pupone”, le avventure spagnole del Mr. e le proposte di “finanza creativa” del Ministro danno vita ad episodi di grande comicità.
PREMIER: Chi è il Premier per eccellenza se non Lui, il Cavaliere di Arcore ?
SIMONE E SAVERIO: Le avventure di due fratellini terribili, ricchissimi e viziatissimi, ma soprattutto cattivissimi che ne combinano di tutti i colori. Non fateli ascoltare ai vostri figli !!! Interpretazione magistrale di Claudio Bonvecchi e Paolo Benedettelli.
VITTORIO: Ancora Claudio Bonvecchi, stavolta nei panni di un venditore ambulante di frutta, verdura e non solo, convinto di telefonare al direttore della banca nella quale ha un conto perennemente in rosso, direttore che tenta di corrompere inviandogli casse di frutta ed altri oggetti di dubbia provenienza.

Torna ai contenuti | Torna al menu