Vai ai contenuti

Menu principale:

VIDEO

In questa sezione troverete la trasposizione video di alcuni eventi messi in scena in occasione del ciclo di spettacoli voluto dal Comune di Falconara per le stagioni estive che vanno dal 2001 al 2005. A volte si tratta di una semplice ripresa televisiva mentre per alcune piece il video è una vera e propria rielaborazione dell'evento.
APOCALISSE: Opera composita, formata da una prima parte spiccatamente teatrale molto dura, in parte recitata in parte danzata, integrata da una seconda parte costituita da un film di montaggio altrettanto duro ed evocativo e chiusa da un concerto pianistico del grande Maurizio Baglini che troverete separatamente nella sezione "CONCERTI".
DIETRO UNA CURVA, IMPROVVISAMENTE, IL MARE...: Possiamo considerarlo un "musical" dove, attraverso le canzoni dei cantautori genovesi e testi scritti ad hoc, si esalta il parallelismo tra le città di Ancona e Genova, tra anconetani e genovesi. Un'opera veramente da vedere interpretata da bravissimi cantanti accompagnati da eccellenti musicisti.
IN TEMPI BUI: Concerto del pinista di fama mondiale Maurizio Baglini, introdotto dalla voce recitante di Giorgio Sebastianelli e integrato dai filmati di Massimo Cerioni e dalle coreografie di Stefania Lucchetti. Un evento unico ed irripetibile.
RICETTE IMMORALI: Originalissima opera teatrale, con incursioni musicali ed intervento finale di esperti, che mette in risalto la commistione tra cibo ed erotismo. Bravissime le due interpreti principali che in alcuni momenti lasciano il compione per interagire con il pubblico presente.
DALLA MIA RIVA: Un omaggio del "Concerto Musicale Ambaradan" al grande Fabrizio De Andrè, con la cantante genovese Domenica Vernassa ed eccezionalmente la voce recitante del poeta Francesco Scarabicchi. Non è semplicemente un tributo al grande cantautore genovese ma un viaggio nel suo mondo fatto di personaggi a volte grotteschi, patetici, duri, dolci ma sempre molto veri ed umani. Se amate De Andrè non perdete questo concerto.


Torna ai contenuti | Torna al menu