GALASSIA HOME - circomax

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

GALASSIA HOME

RADIO > GALASSIA

Il logo di RADIO GALASSIA era
"IGNAZIO, L'OMINO DELLO SPAZIO".
Di questo personaggio ne fu realizzata un versione "3D" (pupazzo) che veniva regalato agli ospiti delle trasmissioni in studio.

Lo studio A1 di Marina di Montemarciano durante una trasmissione sportiva con Andrea Carloni (in controluce) e con Fabrizio Giuliani (di spalle) in veste di regista.

LA STORIA (Preliminare)

Radio Galassia nasce in quel di Marina di Montemarciano (AN) nel maggio del 1976 per volontà di  Carlo Alberto Bellagamba e trasmetteva sui 91,400 e sui 101.600 MHz. Il primo programma di grande successo fu “Tutti in campo”: radiocronache dirette degli incontri di calcio della Vis Pesaro, dell’Ancona Calcio (cronista Andrea Carloni), della Maceratese, della Falconarese e della Jesina con splittaggi "localizzati" in modo che ogni zona avesse la sua radiocronaca "personalizzata". Dal 1985 al 1987 venne diretta da Massimo Cerioni. Nel 1987 quando si affiancò alla radio il canale televisivo Galassia Tv l’emittente  venne acquistata da Edoardo Longarini che rilevò anche Radio Conero e Arancia Network nell’ambizioso progetto di creare un’emittente con seguito in diverse regioni nel centro Italia e in procinto di estendersi dal Lazio alla Lombardia (nel 1990 in trattativa per acquistare un impianto a Brunate, sulle alture di Como). Ma il gruppo viene travolto dalle vicende finanziarie negative del gruppo e capitola nel 1995, con evoluzioni importanti anche in sede giudiziaria per il patron.  Con alterne fortune l'emittente continuò le trasmissioni col nome di New Radio Galassia (affiliata a Tam Tam Network) fino al 1996.
(Tratto da www.storiaradiotv.it)


Torna ai contenuti | Torna al menu